ilNapolista

Salterà anche Lazio-Torino, l’Asl l’ha già comunicato alla Lega

Dopo la gara col Sassuolo sarà rinviata anche la trasferta di martedì prossimo a Roma. Non ci sono i requisiti di sicurezza

Salterà anche Lazio-Torino, l’Asl l’ha già comunicato alla Lega

Dopo Torino-Sassuolo, rinviata per il focolaio Covid nel club granata, salterà ma con ogni probabilità anche Lazio-Torino, in programma martedì prossimo. La trasferta a Roma non verrà autorizzata. La Gazzetta dello Sport scrive che “l’Asl di Torino ha già inviato una comunicazione scritta alla Lega con la quale di fatto anticipa che il viaggio nella Capitale non verrà autorizzato“.

“Per autorizzare il viaggio a Roma devono esserci i requisiti di sicurezza, soprattutto in relazione alla maggiore contagiosità propria delle varianti del virus. E la variante inglese può costituire un elemento di criticità importante”, ha spiegato il direttore generale della Asl di Torino, il dottor Carlo Picco.

Manca quindi solo l’ufficialità: l’Asl dirà di no e la Lega ne prenderà atto.

Intanto fonti interne all’Asl di Torino hanno reso noto che è stato riscontrato un nuovo caso di positività al coronavirus nella squadra granata. I positivi dunque salgono a dieci, di cui otto calciatori e due membri dello staff.

ilnapolista © riproduzione riservata