ilNapolista

Zoff: «Se fossi in Gattuso non mi fiderei dalla Juve vista contro l’Inter»

Al Corsport sulla Supercoppa: “I trofei pesano e contano, danno gioia ed allegria e poi nessuno vuole uscire dal campo battuto”. 

Zoff: «Se fossi in Gattuso non mi fiderei dalla Juve vista contro l’Inter»
Dino Zoff indimenticato portiere della Nazionale e ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna del Corriere dello Sport sulla sfida di domani sera tra Napoli e Juve

Dica la verità, Zoff: ma la Supercoppa ce l’ha un valore o gli viene riconosciuto, semmai, soltanto in caso di sconfitta? 

“Beh: quando si perde, si fa sempre in tempo a costruire processi. Però, i trofei pesano e contano, danno gioia ed allegria e poi nessuno vuole uscire dal campo battuto”.

Insomma, se lei fosse Gattuso della Vecchia Signora non si fiderebbe… 

“Appunto! E penso che non lo faccia, che ignori il particolare di domenica scorsa. Io in novanta minuti un po’€™ strani non riesco a cogliere segnali di disfatta. Certo, non è andata come chiunque si aspettava. Ma è stata una serata. Abbiamo idea di chi giochi nella Juventus, non stiamo neanche qui a ripetere la formazione e la panchina”.

Pirlo e Gattuso allo specchio. 

“Entrambi portano con sé il proprio vissuto, fatto di affermazioni in carriere esaltanti. Poi è evidente, e lo sanno entrambi, che adesso si sono calati in una dimensione diversa. Ma la cultura calcistica è imponente, un bagaglio enorme sia per l’uno che per l’altro. Ognuno ha la propria personalità, il carisma per farsi seguire. E però nel calcio spesso si ha fretta ed ora, con queste condizioni complessive ed i fattori esterni, bisogna essere più tolleranti”.

ilnapolista © riproduzione riservata