Al CorSport: «Ho scelto la Fiorentina perché mi ha dato la sensazione di volermi più di ogni altro. Rrahmani? Calciatore importante e persona di spessore»
Il Corriere dello Sport intervista Sofyan Amrabat. L’anno scorso ha detto no al Napoli, sul mercato, ed ha scelto la Fiorentina. Spiega perché.
«Perché la Fiorentina, e in particolare il presidente Commisso, mi hanno dato, fin dall’inizio, la sensazione di volermi più di ogni altro. Mi hanno colpito le ambizioni del club e della società, oltre alla città ed ai tifosi che indiscutibilmente rappresentano un valore aggiunto. Comunque, non è stata una decisione semplice. Perché sono state positive le conversazioni avute con Giuntoli e Gattuso sul fronte Napoli, ma anche con Maldini e Boban per il Milan. Mi sono fidato del mio istinto ed ho scelto i viola».
Parla anche di Rrahmani, che è stato suo compagno ai tempi del Verona e che oggi ritroverà nel Napoli.
«Rrahmani è un calciatore importante e una persona di spessore. Nel suo ruolo, c‘è una concorrenza importantissima: Koulibaly e Manolas sono campioni straordinari. Sono sicuro che Amir riuscirà a ritagliarsi più minuti».
Amrabat indica il punto di forza del Napoli di Gattuso.
«E’ un’ottima squadra, efficace e determinata: interpretano un bel calcio. E’ un gruppo costruito ad immagine e somiglianza del tecnico. Non mollano mai, lottano su ogni pallone. Portano in campo lo spirito combattivo che ha sempre contraddistinto Gattuso. sono questi i giocatori che mi piace vedere giocare, quelli alla Gattuso».
Su Callejon:
«Callejon è un uomo, un professionista e un calciatore di grandissimo spessore. Credo che col Napoli segnerà: è frequente vedere un ex farsi valere contro il suo passato».