ilNapolista

Amrabat: «Il Napoli è costruito a immagine e somiglianza di Gattuso. Oggi segnerà Callejon»

Al CorSport: «Ho scelto la Fiorentina perché mi ha dato la sensazione di volermi più di ogni altro. Rrahmani? Calciatore importante e persona di spessore» 

Amrabat: «Il Napoli è costruito a immagine e somiglianza di Gattuso. Oggi segnerà Callejon»

Il Corriere dello Sport intervista Sofyan Amrabat. L’anno scorso ha detto no al Napoli, sul mercato, ed ha scelto la Fiorentina. Spiega perché.

«Perché la Fiorentina, e in particolare il presidente Commisso, mi hanno dato, fin dall’inizio, la sensazione di volermi più di ogni altro. Mi hanno colpito le ambizioni del club e della società, oltre alla città ed ai tifosi che indiscutibilmente rappresentano un valore aggiunto. Comunque, non è stata una decisione semplice. Perché sono state positive le conversazioni avute con Giuntoli e Gattuso sul fronte Napoli, ma anche con Maldini e Boban per il Milan. Mi sono fidato del mio istinto ed ho scelto i viola».

Parla anche di Rrahmani, che è stato suo compagno ai tempi del Verona e che oggi ritroverà nel Napoli.

«Rrahmani è un calciatore importante e una persona di spessore. Nel suo ruolo, c‘è una concorrenza importantissima: Koulibaly e Manolas sono campioni straordinari. Sono sicuro che Amir riuscirà a ritagliarsi più minuti».

Amrabat indica il punto di forza del Napoli di Gattuso.

«E’ un’ottima squadra, efficace e determinata: interpretano un bel calcio. E’ un gruppo costruito ad immagine e somiglianza del tecnico. Non mollano mai, lottano su ogni pallone. Portano in campo lo spirito combattivo che ha sempre contraddistinto Gattuso. sono questi i giocatori che mi piace vedere giocare, quelli alla Gattuso».

Su Callejon:

«Callejon è un uomo, un professionista e un calciatore di grandissimo spessore. Credo che col Napoli segnerà: è frequente vedere un ex farsi valere contro il suo passato».

ilnapolista © riproduzione riservata