Malagò: «Juve-Napoli? La giustizia sportiva dà ampie di garanzie di terzietà rispetto ai due gradi federali»

Il presidente del Coni: «Il Collegio di Garanzia del Coni è assolutamente un tribunale terzo. Spero che non si vada oltre la giustizia sportiva»

Malagò

Antonello Sammarco/Image Sport

«L’ideale sarebbe che si risolvesse tutto nell’ambito del sistema della giustizia sportiva che oggi obiettivamente dà ampie garanzie proprio per la sua terzietà rispetto a quelli che sono i due primi gradi endofederali». Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione della partnership con Esselunga, a proposito dell’udienza del Collegio di Garanzia dello Sport in merito alla partita Juventus-Napoli, che ha visto la squadra di Gattuso  sconfitta a tavolino e penalizzata di un punto.

«Grazie a Dio io sono completamente fuori da tutto questo – ha aggiunto Malagò -. Il Collegio di Garanzia presso il Comitato Olimpico è assolutamente un tribunale terzo. Mi auguro sempre che dopo non ci siano altri passaggi perché quando uno va oltre la giustizia sportiva è sempre, secondo me, una sconfitta dello sport. Però non si può impedire a nessun cittadino di rivolgersi alla
giustizia ordinaria».

Correlate