L’attaccante del Manchester United si era rivolto ad un tifoso sui social chiamandolo “negrito”. Ha due settimane per preparare la propria difesa
“Gracias negrito!” in risposta a un tifoso in una story su Instagram: è bastato questo alla FA per accusare Edinson Cavani di condotta aggravata di stampo razziale. La federazione nelle ultime settimane ha svolto i propri accertamenti sul caso e poi, stando a quanto riporta Sky Sport UK, ha fatto partire formalmente l’accusa.
Cavani adesso avrà fino al 4 gennaio per presentare una propria difesa agli organi federali, poi sarà emessa una decisione che, com’è facilmente prevedibile, non sarà favorevole all’attaccante del Manchester United.
Il club si è schierato al fianco del suo giocatore e considera il ricorso: “Non c’erano intenzioni maliziose dietro il messaggio, che ha cancellato e si è scusato non appena è stato informato che sarebbe potuto essere equivocato”.
NEW: Edinson Cavani charged by FA with misconduct and alleged aggravated breach in relation to social media post reference to ‘colour and/or race and/or ethnic origin’. Has until 4 Jan to respond. #MUFC #SSN
— Bryan Swanson (@skysports_bryan) December 17, 2020