ilNapolista

Il Napoli ritrova l’arbitro di Young Boys-Napoli, quando i tifosi contestarono una sconfitta inutile

il francese Buquet. Gli azzurri persero 2-0. Benitez disse: «Se per voi è determinante la gara con lo Young Boys, allora sono io sbagliato»

Il Napoli ritrova l’arbitro di Young Boys-Napoli, quando i tifosi contestarono una sconfitta inutile

Con un po’ di ritardo al previsto, la Uefa ha ufficialmente comunicato gli arbitri delle partite di Europa League. Al Napoli, impegnato in Olanda contro l’Az Alkmaar, è toccata una quaterna arbitrale francese.

Dirigerà Ruddy Buquet 43 anni, alla sua ventunesima partita in Europa League. Ne ha dirette dieci in Champions. Gli assistenti saranno  Guillaume Debart e Frédéric Haquette. Il quarto uomo Jérémie Pignard.

Il precedente con Buquet non è dei più dei felici. Diresse Young Boys-Napoli match che gli azzurri persero 2-0. Allora l’allenatore era Benitez. Una sconfitta inutile che provocò moltissime tensioni per una protesta dei tifosi del Napoli al pullman della squadra. Il Napoli era praticamente già qualificato ma a Benitez nulla veniva risparmiato. Decisamente altri tempi.

Benitez disse:

Benitez: «Se per voi è determinante la gara con lo Young Boys, allora sono io sbagliato. La contestazione? Inaccettabile, visto quel che facciamo per Napoli»

ilnapolista © riproduzione riservata