Gazzetta: “Gattuso si è pentito dopo un’ora delle sue parole sugli arbitri”
“Ha usato toni e espressioni forti per difendere Lorenzo Insigne. S’è voluto superare, ha raccontato le sue opinioni rafforzandole con espressioni censurabili”

Mimmo Malfitano sulla Gazzetta dello sport ricostruisce il post-partita di Rino Gattuso. Le sue accuse all’arbitro Massa: “Solo in Italia si espelle per il vaffa all’arbitro”. Scrive la Gazza che se n’è pentito dopo un’ora.
Mercoledì sera, Gattuso ha usato toni e espressioni forti per difendere Lorenzo Insigne. Una difesa d’ufficio, che può anche starci, ma che non è stata condivisa da buona parte dell’opinione sportiva. Ma Rino è un sanguigno, non teme il confronto e quando decide di attaccare, lo fa a testa alta, guardando negli occhi gli interlocutori. Nel dopo Inter s’è voluto superare, ha raccontato le sue opinioni rafforzandole con espressioni censurabili. Ha attaccato il sistema arbitrale per poi pentirsi una volta smaltita la rabbia, già un’ora dopo la conclusione della partita, quando la tensione era calata.
È il suo modo di fare, anche se quell’aria sorpresa dinanzi alle telecamere o nelle conferenze convince poco. Lui è uno che prova a pubblicizzare le proprie azioni, perché tutti posano comprendere il suo pensiero.