ilNapolista

Sarri si sta liberando dalla Juve, non vuol fare la fine di Allegri

Così dice un suo amico intimo a Tuttosport: “Prima di Natale tornerà in panchina. Un futuro ritorno al Napoli? Perché no?”

“Maurizio Sarri vuole tornare ad allenare e si sta liberando dal contratto con la Juventus”.

L’indiscrezione è di Aurelio Virgili, amico intimo del tecnico toscano, a Tuttosport. Il tecnico scudettato ed esonerato avrebbe 6 milioni di ottimi motivi per prendersi il classico “anno sabatico”, ma non vuol fare la fine di Allegri, bloccato a casa ormai per il secondo anno. Le panchine – anche per i tecnici molto titolati – si raffreddano dopo troppa inattività. E Sarri ha voglia di rimettersi subito sul mercato.

“Sa che l’esonero fa parte del gioco, è sereno e non l’ho mai sentito amareggiato o pentito. Forse è un bene o forse è un male aver chiuso in anticipo con la Juve. Dopo l’Europa League col Chelsea ha vinto uno scudetto ed è stato esonerato, ma adesso trionferà con un altro club e la vittoria sarà vissuta come meno scontata rispetto a quanto è accaduto con i bianconeri”.

Secondo l’amico, Sarri tornerà sul campo prestissimo:

“Penso e spero di rivederlo in panchina prima di Natale. Con la Juventus, nonostante quello che si dica, non ha litigato. E lo dimostra il fatto che stia parlando con il club per risolvere il contratto. Stanno cercando un accordo che soddisfi tutti e che consenta a Maurizio di sentirsi libero di allenare e alla Juventus di risparmiare”.

Dove andrà? Virgili spera alla Fiorentina:

Come tutti i tifosi viola, pur avendo il massimo rispetto per Beppe Iachini, ho un sogno: Maurizio a Firenze. Vederlo vincere con la Fiorentina sarebbe il massimo. Un ritorno al Napoli? Perché no? Maurizio è un professionista e la separazione con De Laurentiis non ha cancellato il rispetto reciproco. Ancora insieme a Paratici? Non penso succederà più, ma nel calcio mai dire mai”.

ilnapolista © riproduzione riservata