ilNapolista

Immobile: “Sono felice in Nazionale, esco dal campo sempre con la maglia sudata”

“Credo che tutti siano pronti, fiduciosi ed emozionati per l’esordio in Champions di domani. Da quattro anni abbiamo lottato per arrivarci, credo che nessuno penserà più alla gara contro la Sampdoria”

Immobile: “Sono felice in Nazionale, esco dal campo sempre con la maglia sudata”
foto Hermann / Kontrolab

L’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions contro il Borussia Dortmund, squadra di cui è un ex calciatore.

“No con nessuno, ma sono molto felice di rivedere compagni e staff, a cui sono ancora legato. Sarà una partita tosta ma è bello esordire in Champions”.

Sulle critiche ricevute per la Nazionale.

“Colgo l’occasione per ringraziare Florenzi, che ha speso belle parole per me. Anche altri compagni, il mister e vari componenti dello staff mi hanno scritto perché erano preoccupati dalla situazione. Sono maturo, mi scivolano addosso le critiche, che sono arrivate perché ho sbagliato un gol. Io sono felice in Nazionale, esco dal campo sempre con la maglia sudata. Poi lo so anche io che devo segnare qualche rete in più”.

Su Haaland:

“L’ho iniziato a seguire meglio dall’anno scorso, quando ha avuto l’exploit. Il Borussia è la squadra ideale per farlo diventare uno dei migliori. Ha la continuità giusta ed è ciò che conta di più: dobbiamo tenere occhi aperti”.

Sulla sconfitta contro la Sampdoria.

“Ho visto la squadra triste per il risultato. Ma credo che tutti siano pronti, fiduciosi ed emozionati per l’esordio in Champions di domani. Da quattro anni abbiamo lottato per arrivarci, credo che nessuno penserà più alla gara contro la Sampdoria. Guardiamo avanti con fiducia, anche l’anno scorso non siamo partiti alla grandissima”.

Ed ancora:

“È giusto che la squadra si assuma responsabilità e critiche. Ma dobbiamo essere sempre positivi. Il lavoro che stiamo facendo va avanti da tanto tempo. Con l’Atalanta, anche se abbiamo perso, abbiamo giocato con la voglia, al contrario di sabato. Il campionato è appena iniziato, bisogna sempre stare a testa alta“.

ilnapolista © riproduzione riservata