Aguero tocca l’assistente donna, in Inghilterra infuria la polemica (VIDEO)

Una mano poggiata tra il collo e la spalla, poco gradita dall’assistente Massey-Ellis che gliela sposta. Guardiola lo difende (ma lui fece la stessa cosa)

Aguero assistente

Il comportamento avuto da Sergio Aguero con l’assistente di linea Sian Massey-Ellis è uno dei principali argomenti di discussione di questo weekend di Premier League. L’attaccante, verso la fine del primo tempo della sfida con l’Arsenal, ha contestato all’assistente una decisione. In modo garbato, forse troppo, perché ad un certo punto le ha poggiato una mano tra il collo e la spalla. Un atteggiamento che non sembra esser stato particolarmente gradito, stando alle immagini, e che ha fatto molto parlare.

Non l’avrebbe fatto se fosse stato un uomo” è stato il tema centrale di chi ha stigmatizzato il gesto dell’argentino. D’altro canto è stato sostenuto che spesso giocatori e arbitri hanno avuto certi tipi di contatti. Pep Guardiola, al termine della gara, ha difeso così il suo giocatore.

Andiamo, ragazzi. Aguero è la persona più carina che io abbia mai incontrato in vita mia. Possiamo guardare a problemi del genere in altre situazioni, ma non in questa.

Del resto in Germania Guardiola fu protagonista della stessa polemica con un arbitro donna.

Correlate