ilNapolista

Maldini: “Tonali è una bellissima storia, lo Shamrock ci fa paura”

Il direttore tecnico a Sky Sport: “Due mesi fa era impensabile prendere Sandro, poi le cose si sono allineate. Per Chiesa nessuna trattativa”

Maldini: “Tonali è una bellissima storia, lo Shamrock ci fa paura”

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport.

Tonali è un 2000 ha coronato il suo sogno, è una bellissima storia, è una cosa molto particolare. Non era possibile pensarlo neanche un mese fa, siamo arrivati a questo punto grazie alla determinazione del ragazzo, al lavoro degli agenti. Cellino è stata una persona di assoluto valore, grazie anche ai nostri proprietari hanno cambiato rotta. Non è così comune, i giocatori sono dei professionisti, devono valutare le prospettive. Ho parlato con il ragazzo quasi due mesi fa e gli dissi che difficilmente ci saremmo stati. Siamo arrivati al punto che le cose si sono allineate e siamo riusciti a portarlo al Milan.

Con la proprietà ci sono degli obiettivi comuni, a volte le idee sono discordanti, ma con una linea comune le cose sono molto naturali. I risultati ottenuti nel post lockdown sono evidenti e frutto di una programmazione che era già partita l’anno scorso. Il fatto che non ci sia Boban mi rattrista, è un mio caro amico, senza di lui siamo meno forti ma cerchiamo di arrivare ad un’idea comune.

La sfida con lo Shamrock ci fa parecchia paura, è una squadra che sta bene, prima nel proprio campionato, abbiamo qualche problema, Rebic squalificato, Leao infortunato. Giochiamo fuori casa in gara secca, siamo parecchio preoccupati.

Chiesa è uno dei migliori giovani italiani, non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per lui, è questo lo stato dei fatti ad oggi.

ilnapolista © riproduzione riservata