ilNapolista

Gazzetta: non è detto che sia Milik il sostituto di Dzeko, la Roma pensa a Piatek come piano B 

L’ex Milan non ha brillato con l’Hertha Berlino, che quindi potrebbe decidere di liberarsene. La valutazione è tra i 22 e i 25 milioni. I giallorossi riflettono

Gazzetta: non è detto che sia Milik il sostituto di Dzeko, la Roma pensa a Piatek come piano B 

Nel caso di un addio di Dzeko alla Roma, potrebbe non essere Milik il sostituto scelto dai giallorossi per la maglia numero 9. La Roma, infatti, scrive la Gazzetta dello Sport, sta pensando anche a Piatek.

“Nel domino degli attaccanti la Roma è sempre lì, in prima linea, in attesa di capire cosa succederà con Dzeko. Rispetto a prima, però, c’è che se il centravanti bosniaco alla fine dovesse davvero lasciare la Capitale, il possibile sostituto non è detto che sia per forza Arkadiusz Milik, per cui il Napoli continua a chiedere 40 milioni (considerati troppi dalla Roma). Già, perché a Trigoria potrebbero anche decidere di virare su un altro polacco che in Italia conosciamo bene, per aver giocato con Genoa e Milan: Krzysztof Piatek, che proprio in questi giorni sta lavorando per preparare la sua nuova stagione con l’Hertha Berlino”.

Lo scorso gennaio i tedeschi lo hanno pagato 24 milioni. Oggi dovrebbe valerne 22, scrive la rosea.

“Il che vuol sostanzialmente dire che per riportarlo in Italia bisogna partire da quella cifra, anche se poi è plausibile che i tedeschi vogliano qualcosa in più, magari 25 milioni. Anche se poi, a conti fatti, non è che in questi sei mesi vissuti in Germania il polacco abbia brillato di luce eccelsa, come dimostrano anche i numeri collezionati in biancazzurro (5 gol in 14 partite)”.

Per questo motivo, l’Hertha potrebbe decidere di privarsene.

“Tra l’altro, il suo agente è da sempre molto vicino alla causa giallorossa, oggi anche più che mai”.

Piatek sarebbe solo un piano B, continua il quotidiano sportivo, valido solo se non si riesca ad arrivare a Milik e Dzeko vada davvero alla Juventus.

“Ma è un’idea che a Trigoria stanno valutando, in attesa di capire cosa succederà in questa settimana”. 

ilnapolista © riproduzione riservata