CorSport: o l’affare Milik alla Roma si sbloccherà nel giro di poche ore o salterà tutto
La Juve potrebbe prendere lo stesso Dzeko. La Roma studia soluzioni di emergenza (Depay? Giroud?). L'entourage di Milik ha chiesto alla Roma il comunicato

Nell’affare di mercato che coinvolge Milik e Dzeko e Napoli, Roma e Juventus, si è inserito un altro elemento, scrive il Corriere della Sera, l’impazienza della Juventus, che deve risolvere il problema centravanti, come detto ieri da Paratici.
“E siccome la tensione si aggiunge a quella della Roma, che deve chiudere in fretta con il Napoli per Milik, è ragionevole pensare che l’affare triangolare si possa sbloccare nel giro di poche ore. Oppure? Nulla. Salta tutto. O meglio, la Juve potrebbe prendere lo stesso Dzeko che non giocando a Verona ha raggiunto probabilmente il punto di non ritorno. Ma la Roma, che non ha un piano B realmente definito, potrebbe essere costretta a virare su una soluzione d’emergenza (Depay? Giroud?) per consegnare il centravanti titolare a Fonseca”.
Il Corriere dello Sport scrive che è stato l’entourage di Milik a premere sulla Roma affinché pubblicasse il comunicato di smentita sulla questione di mercato relativa al polacco.
“La necessità di chiarire, su sollecitazione dello staff del giocatore, è stata avvertita dopo il viaggio di Milik a Saint-Moritz, nella clinica svizzera di riferimento della famiglia Friedkin. Il consulto con il professor Ahlbaumer, lo stesso ortopedico che i proprietari della Roma avevano suggerito a Zaniolo per l’intervento al ginocchio, è coinciso con un ritardo nella chiusura della trattativa con il Napoli. Da qui i sospetti che la Roma ha voluto immediatamente allontanare”.