ilNapolista

Massimo Mauro fa a pezzi Sarri: “dilettantesca la gestione di Dybala. Un errore che non si può perdonare”

Su Repubblica l’ex calciatore molto vicino agli Agnelli: “Per capire cosa non va nella Juve è indicativo Bonucci: con Allegri era un leader, oggi non sembra così coinvolto”

Massimo Mauro fa a pezzi Sarri: “dilettantesca la gestione di Dybala. Un errore che non si può perdonare”

“Disastro Juve, disastro Sarri”: si intitola così il commento di Massimo Mauro sull’edizione on line di Repubblica. Ricordiamo che Mauro è un uomo molto vicino alla proprietà bianconera. È impietoso con l’allenatore toscano. Per attaccarlo, sceglie la gestione di Dybala mandato in campo da infortunato e costretto a uscire dopo pochi minuti.

Una cosa che non mi ha proprio convinto è la gestione di Dybala: l’argentino non stava bene, è stato forzato il recupero col risultato che quando è entrato in campo la Juve ha giocato con un uomo in meno perché non era in condizione. Sarri e lo staff medico in questo caso si sono dimostrati dei dilettanti, in partite come queste servono giocatori pronti, chi entra dalla panchina deve andare a duemila, essere al top. Sarri alla vigilia ha usato la parola dilettantismo rispondendo ad una domanda sul suo futuro, la vicenda Dybala ha dimostrato un certo dilettantismo da parte sua.

Scrive che il bilancio della stagione “non è sicuramente positivo”. “Questo episodio di Dybala mi fa pensare tantissimo, sono particolari che fanno la differenza, io farei fatica a perdonare un errore simile”.

E ancora: “Per spiegare cosa può esserci che non va nella Juve può essere indicativo il modo di giocare di Bonucci: con Allegri giocava da leader, oggi non sembra così coinvolto”.

ilnapolista © riproduzione riservata