ilNapolista

La Stampa: Higuain è orientato ad accettare la rescissione con la Juventus

La Juve ha dato inizio all’operazione di svecchiamento della rosa. Oltre al Pipita, che vuole lasciare Torino, in uscita c’è Khedira che però è su posizioni più rigide

La Stampa: Higuain è orientato ad accettare la rescissione con la Juventus

La Juventus ha iniziato l’operazione di svecchiamento della rosa. Il primo a dire addio al club bianconero è stato, ieri, Blaise Matuidi, ceduto a costo zero all’Inter Miami. I prossimi due a cui toccherà salutare sono il centrocampista tedesco Sami Khedira e l’attaccante argentino Gonzalo Higuain.

La Stampa scrive che, mentre il Pipita è orientato ad accettare la rescissione, il tedesco è più rigido.

Verso la rescissione anche Gonzalo Higuain, 32 anni, e Sami Khedira (33), anche se l’argentino, in caso di accordo con il River Plate, potrebbe finire al centro di un’operazione stile Tevez: il Boca, per avere Carlitos, concesse un’opzione su quattro gioiellini, uno dei quali era Rodrigo Bentancur. In entrambi i casi, lo svincolo in anticipo sulla scadenza naturale del contratto (2021, come per Matuidi), permetterebbe un risparmio complessivo d’ingaggio di 13,5 milioni netti: 7,5 per il Pipita, 6 per il tedesco. E l’incastro tattico offensivo, se sarà confermato l’arrivo di Arkadiusz Milik come centravanti, contribuirà alla svolta verde essendo il polacco 7 anni più giovane dell’argentino. Higuain, che comunque vuole lasciare Torino, è orientato ad accettare la rescissione, mentre Khedira, al momento, appare più rigido“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata