Gazzetta: il Napoli punta su Veretout per far giocare insieme Mertens e Osimhen

Demme non ha risolto tutti i problemi del Napoli a centrocampo. Gattuso vuole un giocatore che sappia lavorare col fisico e abbia un buon palleggio. Con l'arrivo di Veretout, il tedesco e Lobotka finirebbero in panchina 

il napoli insiste per Veretout

Ph Carlo Hermann/KontroLab

Ieri il presidente del Napoli, De Laurentiis, ha ufficializzato il rinnovo di Piotr Zielinski. Saranno lui e Fabian Ruiz, scrive la Gazzetta dello Sport, i riferimenti di Gattuso in mediana. Intanto, però, Giuntoli continua a lavorare per portare in azzurro anche Jordan Veretout.

Cristiano Giuntoli è impegnato sul mercato per ingaggiare Jordan Veretout in modo da garantire all’allenatore un centrocampo di livello e di qualità. Le intenzioni non mancano, dunque, ma resta da convincere la Roma con la quale si sta lavorando ad una doppia operazione: insieme al centrocampista francese dovrebbe arrivare a Napoli anche Under”.

Per il centrocampo Gattuso vuole un giocatore che sappia lavorare col fisico e il palleggio, evidentemente Demme non ha risolto tutti i problemi che c’erano.

“In attesa che la mediana venga completata, Gattuso lavorerà per dare al centrocampo quell’equilibrio che s’è appena intravisto con l’inserimento, a gennaio, di Diego Demme. Ma, probabilmente, l’arrivo del tedesco non avrà risolto del tutto la questione, lì in mezzo il tecnico vuole un giocatore che sappia lavorare col fisico e abbia un buon palleggio. L’identikit risponde proprio a quello di Veretout, anche in previsione di un cambiamento tattico che si potrebbe rendere necessario per avere in campo, contemporaneamente, Osimhen e Mertens“.

L’acquisto di Veretout, però, porterebbe al Napoli non pochi problemi, conclude la Gazza.

Un acquisto che relegherebbe Demme e Lobotka in panchina e creerebbe qualche difficoltà a Gattuso nelle scelte. Ma l’abbondanza non è mai stato un problema per il tecnico napoletano”.

 

Correlate