Lo stop agli ottavi di Champions contro il Napoli decreterebbe il nulla di Setien e la sua fine. La nuova vita di Gattuso sulla panchina azzurra, invece, non è in dubbio. Nessuno gli imputerebbe il mancato passaggio ai quarti
Il risultato della sfida di stasera al Camp Nou tra Barcellona e Napoli decreterà il destino di Setièn e Gattuso, scrive Monica Scozzafava sul Corriere della Sera.
“Rino è chiamato a rendere la vita complicata al collega e tutto sommato ha da perdere soltanto eventualmente la faccia, l’altro dovrà attrezzarsi per la partita della vita: uscire dalla competizione significherebbe non aver vinto nulla, non accadeva da tredici stagioni. Nessuno glielo perdonerebbe, sarebbe la fine appunto. Sentenziata innanzitutto da Leo Messi, trascinatore assoluto in Liga e chiamato ad alzare l’asticella in Champions (soltanto due gol in questa stagione), oramai insofferente al suo allenatore”.
Se il Barcellona uscisse dalla Champions sarebbe un grave danno per l’allenatore blaugrana. L’atmosfera è invece ben diversa in casa Napoli.
“Lo stop agli ottavi di Champions contro il Napoli certificherebbe il «nulla» di Setien. La nuova vita di Gattuso sulla panchina azzurra è invece un inizio, e tale resterà. Nessuno mai gli imputerebbe il mancato passaggio ai quarti, appuntamento peraltro storico per la sua squadra. Con una Coppa Italia già alzata a giugno”.