ilNapolista

Calcio dilettante e giovanile, arriva il via libera del Governo alla ripresa

Varato il protocollo contenente le indicazioni tecnico-organizzative e sanitarie per la ripresa degli allenamenti collettivi e delle attività sportive di contatto, sia di base che agonistiche

Calcio dilettante e giovanile, arriva il via libera del Governo alla ripresa

Il Governo ha dato il via libera per la ripresa del calcio dilettantistico e giovanile. E’ stato varato oggi il documento contenente le “Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile” per la riapertura di tutti i campionati e tornei svolti sul territorio nazionale, comprese le attività di calcio femminile, futsal, beach soccer e calcio paralimpico e sperimentale.

Il Protocollo contiene le indicazioni tecnico-organizzative e sanitarie per riprendere gli allenamenti collettivi, le attività sportive di contatto, di base ed agonistiche dei calciatori/calciatrici dilettanti, giovani e delle attività paralimpiche e sperimentali, in ottemperanza alle norme anti Covid.

Soddisfatto il presidente della Figc Gravina:

«È un risultato importante, frutto di un lavoro incessante, conseguito grazie al fattivo contributo della Commissione Medico Scientifica della Federazione e alla disponibilità di tutti i referenti istituzionali. Adesso la base della piramide del calcio, quella dilettantistica e giovanile, potrà presentarsi ai nastri di partenza della stagione 2020/21».

 

ilnapolista © riproduzione riservata