ilNapolista

Atalanta, raggiunto accordo di partnership con Intesa. Finanzierà la riqualificazione dello stadio  

Sottoscritto un finanziamento di 40 milioni. Il completamento degli interventi sullo stadio è previsto per la fine del 2021

Atalanta, raggiunto accordo di partnership con Intesa. Finanzierà la riqualificazione dello stadio  

L’Atalanta ha stretto un accordo di partnership con Intesa Sanpaolo. L’istituto di credito sarà sponsor e partner bancario, oltre che sponsor principale delle squadre del settore giovanile. L’accordo prevede anche un finanziamento di 40 milioni di euro, sottoscritto con l’Istituto per il Credito Sportivo, per la riqualificazione del Gewiss Stadium.

La storica tribuna dello stadio di Bergamo verrà denominata Rinascimento, per dare continuità al programma varato da Intesa Sanpaolo con il Comune cittadino per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Il completamento degli interventi sullo stadio è previsto per la fine del 2021, con la riqualificazione della Curva Sud Morosini, la realizzazione di un parcheggio interrato di 285 posti e di importanti opere di urbanizzazione.

Gaetano Miccichè, consigliere delegato e direttore generale di Ubi Banca, dichiara:

“Siamo davvero orgogliosi di presentare oggi questo accordo, così da contribuire fattivamente ad un progetto che consentirà, tra l’altro, all’Atalanta Calcio e alla città di Bergamo di giocare e vincere in uno stadio all’avanguardia, più funzionale, più grande, da mostrare con orgoglio in Europa”.

Esprime soddisfazione anche l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi:

Stringere una partnership con il maggiore gruppo bancario italiano, nonché uno dei principali dell’area Euro, non può che renderci orgogliosi. Un accordo così importante, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a livello mondiale, conferma e rafforza la volontà della nostra Società di voler continuare il suo percorso di crescita. Completare il progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium significa non solo offrire ai nostri tifosi una struttura più comoda e moderna, ma restituire a Bergamo ed ai bergamaschi un’area interamente riqualificata, più vivibile e a dimensione di famiglia“.

ilnapolista © riproduzione riservata