ilNapolista

Sarri: “Ha ragione Guardiola. Giocare contro l’Atalanta è come andare dal dentista”

In conferenza stampa: “Ne puoi uscire anche ma il male lo senti. I sorteggi di Champions? Lasciamo perdere, non mi interessa. In questo momento abbiamo un solo obiettivo che è il campionato e poi penseremo al Lione”

Sarri: “Ha ragione Guardiola. Giocare contro l’Atalanta è come andare dal dentista”
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus. (Hermann)

L’allenatore della Juve, Maurizio Sarri, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera contro l’Atalanta.

“Questa è una fase importante della stagione. L’Atalanta in questo momento va considerata una realtà. Sta facendo benissimo e ha numeri di grandissimo livello soprattutto in trasferta. Quindi è un avversario difficilissimo ma ormai lo è da diverso tempo. La più bella definizione dell’Atalanta penso sia quella di Guardiola: è come andare dal dentista, ne puoi uscire anche ma il male lo senti”.

Sui sorteggi di Champions:

“No lasciamo perdere, non mi interessa. In questo momento abbiamo un solo obiettivo che è il campionato e poi penseremo al Lione. È talmente lontano dai nostri pensieri che non ci dobbiamo perdere neanche la minima energia”.

Dopo San Siro, con Dybala in campo avreste perso lo stesso?

“Che Dybala sia un talento assoluto nessuno lo mette in discussione. Visto il blackout così totale penso che avremmo perso anche con lui”.

Douglas Costa ha bisogno di partire titolare?

“Dougy per noi è importante, per certi momenti può fare la differenza. Abbiamo fatto un periodo senza Higuain e con pochissime alternative e in quel periodo Dougy era troppo importante averlo in panchina per poter cambiare le partite”.

Con l’Atalanta è più difficile sul piano atletico o tattico?

“L’Atalanta ti fa rischiare dal punto di vista tattico perché è una squadra aggressiva che viene a prenderti nella costruzione dell’azione e ha ripartenze di grandissimo livello. Il rischio tattico è insito nella partita. Dal punto di vista fisico hanno accelerazioni importanti. È una partita difficile sotto tutti i punti di vista anche se secondo me tutte le squadre hanno qualcosa in meno rispetto ai momenti migliori della stagione. Però questa capacità di strappo loro ce l’hanno ed è un’altra cosa da tenere in considerazione”.

ilnapolista © riproduzione riservata