Milik entra, segna e riporta il Napoli dei titolarissimi sull’1-1 contro l’Udinese

Primo tempo soporifero. Vantaggio di De Paul. Mertens esce per infortunio e segna subito il polacco criticato dai tifosi a Bologna

Capello: «Il Napoli si è fatto male da solo con Milik»

Offeso dagli smemorati tifosi del Napoli dopo l’incolore prova di Bologna, Arkadiusz Milik – già miglior cannoniere del Napoli in campionato – si prende la sua soddisfazione contro l’Udinese. Entra alla mezz’ora per sostituire l’infortunato e fin lì impalpabile Mertens e alla prima azione segna con una scivolata che oggi viene definita estirada su cross basso di Fabian. Gol al termine di una bella azione degli azzurri con Callejon che sfiora la rete su cross basso di Insigne.

Alla mezz’ora il Napoli è sotto di un gol. Partita soporifera, almeno fino al gol di De Paul al termine di una bella azione dell’Udinese che ha trovato il Napoli impreparato a rapidi cambi di gioco. In precedenza, la squadra di Gotti segna di testa con Nestorovski ma in evidente fuorigioco. Dopo la rete subita, Mario Rui suona subito la carica con un bel sinistro da fuori e poi arriva il pareggio.

Gattuso ripropone i suoi titolarissimi, con Lobotka al posto di Demme. Chi giocherà al Camp Nou? È sempre favorito Demme. Resta da capire anche chi giocherà al fianco di Koulibaly. Oggi in campo c’è Manolas.

Nella prima mezz’ora il tridente classico del Napoli svaria molto sul fronte d’attacco, Insigne si allontana spesso dalla sua mattonella. Senza particolari frutti.

Il tempo scorre, c’è un bel colpo di testa di Insigne e il primo tempo finisce 1-1.

Correlate