CorSport: Under al Napoli, si può fare. Si tratta su cifre e contropartite
L’affare non è immediato. I giallorossi chiedono 35 milioni ma il Napoli è disposto a pagarne solo 25. Lo scambio con Milik accontenterebbe tutti, in alternativa c'è Ospina o il valzer di mercato Arek-Dzeko

Il Napoli e la Roma trattano per portare Under in azzurro. A differenza della trattativa dell’estate scorsa che coinvolse Manolas e Diawara, adesso non c’è fretta, scrive il Corriere dello Sport.
“Stavolta è diverso ma uguale, perché non esistono scadenze immediate da assecondare per equilibrare il bilancio giallorosso, ma c’è la volontà di incrociare le rispettive esigenze e prendersi il meglio di uno scambio già pianificato. Il Napoli vuole Under, lo ritiene il profilo più aderente a Callejon, consapevole però di doverne rimodellare la fase difensiva. E alla Roma interessa Milik, che ha promesse con una Vecchia Signora, mentre Atletico Madrid e Tottenham sembra lancino messaggi”.
L’affare si può fare, ma non subito.
“Insomma, si può fare, ma non immediatamente, perché Milik spera che la Juventus faccia uno sforzo e non venga conquistata da altri, aitanti centravanti sparsi lungo il pianeta calcio. E il Napoli, che è distratto da Osimhen, vuole anche snellire il proprio organico”.
C’è anche da trovare un’intesa sulle cifre.
“Perché c’è la Roma che sogna trentacinque milioni di euro, considerati eccessivi da De Laurentiis, che sforzandosi più che può arriverebbe ad offrirne una decina in meno”.
L’alternativa sarebbe inserire una contropartita, come Opsina o aspettare l’evoluzione del caso Dzeko.
“Come contropartita, l’unico che potrebbe essere coinvolto in un mega-affare potrebbe essere il portiere Ospina. Oppure, in alternativa, bisognerà attendere che Milik diventi l’obiettivo fattibile in un valzer che coinvolgerebbe (chiaramente) Dzeko”.