ilNapolista

CorSport: il Napoli offre 50 milioni più Ounas per Osimhen e Gabriel

L’accordo con l’attaccante è raggiunto: due milioni e mezzo di euro l’anno con bonus che potrebbero arrivare a tre. Resta da chiudere con il Lille. C’è ottimismo

A convincere Osimhen sono bastate la cena con Gattuso e l’incontro con De Laurentiis a Capri, scrive il Corriere dello Sport.

Può essere bastato cenare dal soggiorno di casa Gattuso con vista sul Golfo, e pure il giro in Piazzetta a Capri, via, niente male per convincersi che vedi Napoli e poi ne resti incantato. Victor Osimhen (22 anni a dicembre) ha scoperto il suo nuovo mondo, persino dorato, perché il contratto che l’aspetta è poi niente male, si viaggia al di là dei due milioni e mezzo di euro con bonus che potrebbero arrivare a tre”.

L’unica resistenza per il sì definitivo è l’accordo con il Lille.

“Napoli e Lilla hanno cominciato a dialogare e stanno cercando quelle convergenze parallele utili a concludere quest’affare gigantesco. L’offerta di Adl è seducente, cinquanta milioni di euro, più Ounas, che viene valutato intorno ai trenta, in cambio del tandem Osimhen-Magalhaes e d’una stretta di mano che ribadisca l’esistenza di un rapporto forte tra i due club che hanno iniziato a chiacchierare un anno fa, a proposito di Pepè, e che poi si erano dati appuntamento, consapevoli che ce ne sarebbe stata l’occasione”.

Il Napoli e l’attaccante hanno pianificato l’accordo, resta solo la benedizione del Lilla.

Ma c’è un ottimismo di fondo, una tentazione di fare in fretta, per evitare che s’avverta il rigurgito di vecchi pretendenti. E sarà per questo che Giuntoli, il diesse, non è andato a Bergamo, anche questo un aspetto insolito. Meglio accompagnare Osimhen fin sotto la scaletta dell’aereo privato, a Capodichino, ed evitare assembramenti futuri”.

ilnapolista © riproduzione riservata