ilNapolista

Beatrice Ion «Mi considero in tutto e per tutto italiana eppure sono stata aggredita»

Il Corsera riporta le sue reazione dopo l’aggressione alla sua famiglia che ha mandato il padre in ospedale con uno zigomo e un dente rotti

Beatrice Ion «Mi considero in tutto e per tutto italiana eppure sono stata aggredita»

«Tralasciando le offese che mi ha fatto perché sono disabile, mi ha detto che siamo stranieri del ca… e che dobbiamo tornare nel nostro Paese. Non dite che il razzismo in Italia non esiste perché io l’ho vissuto oggi dopo 16 anni che vivo qui e fa male. È la prima volta che mi capita una cosa del genere legata alle mie origini. Altre volte è successo per la mia disabilità».

Parte da questo post sui social la denuncia di Beatrice Ion, 23 anni, atleta di punta della Nazionale di basket in carrozzina, che ha subito un’aggressione a sfondo razzista nella sua casa vicino Roma, come riporta oggi il Corriere della Sera. È stato solo l’ultimo atto di una lunga serie che ha visto protagonista la sua famiglia complice forse anche il fatto che lei ha un permesso per parcheggiare dove agli altri non è consentito

«Io e mamma eravamo dentro la macchina e un tipo ci urlava di uscire. Papà stava tornando dalla sua consueta passeggiata e non è riuscito quasi a parlare, colpito da una testata. Quell’uomo urlava anche davanti ai carabinieri: ho un curriculum criminale, a tua figlia handicappata la becco per strada e mi faccio fare un lavoretto… Sono stati brutti momenti».

Beatrice è sconvolta dall’accaduto, dall’aver visto il suo papà che la voleva difendere finire in ospedale con uno zigomo e un dente rotti, mentre la mamma veniva minacciata: «Tanto la becco per strada, fate attenzione».

«mi considero in tutto e per tutto italiana eppure sono stata aggredita, mio papà è stato aggredito»

ilnapolista © riproduzione riservata