ilNapolista

Niente scudetto alla Juventus femminile. Rivolta su Twitter: “Lo abbiamo vinto sul campo” (pure questo)

Prima a sei giornate dalla fine con 6 punti su Milan e Fiorentina. Ma «il calcio è un’industria» e quello femminile non sta in piedi. Quindi stop.

Niente scudetto alla Juventus femminile. Rivolta su Twitter: “Lo abbiamo vinto sul campo” (pure questo)
Una foto di Milan-Juventus giocata a Varese, tratta dal giornale varesenews.it

Questa frase non mi è nuova, potremmo dire parafrasando Totò. “Lo abbiamo vinto sul campo”. L’eterna dannazione juventina.

Il campionato femminile di Serie A è stato sospeso come tutti gli altri. A differenza degli altri, però, non riprenderà più. Al di là del battage mediatico, di tutta la melassa che siamo costretti a sorbirci, la realtà è che in Italia il calcio femminile non interessa quasi a nessuno. Non si regge. E poiché Gravina si è battuto al grido de “il calcio è un’industria”, l’industria calcio femminile proprio non si regge. Quindi non riprende e il titolo non sarà assegnato.

Con sedici partite giocate su ventidue, la Juventus è in testa con 44 punti frutto di 14 vittorie 2 pareggi e nessuna sconfitta. 44 punti, 9 in più della Fiorentina e del Milan che hanno una partita in meno. Quindi diciamo che a sei giornate dalla fine, la Juventus avrebbe sei punti di vantaggio sulle viola e sulle rossonere. Con entrambi gli scontri diretti da giocare: uno a Firenze, l’altro in casa. L’algoritmo utilizzato ha assegnato il secondo posto alla Fiorentina che andrà in Champions con la Juventus.

Tutto ciò non interessa al popolo bianconero che su Twitter ha dato vita a una a ribellione virtuale.

 

ilnapolista © riproduzione riservata