La Gazzetta racconta di una concorrenza leale, forse fin troppo, perché tra i due esiste un rapporto di grande amicizia e collaborazione

La Gazzetta dello Sport racconta, partendo dalla foto a fine partita, il rapporto forte che c’è tra Meret e Ospina, come tra tutti i calciatori del Napoli
Una concorrenza leale, forse fin troppo, perché tra i due esiste un rapporto di grande amicizia e collaborazione. Lavorano insieme e il nazionale colombiano è prodigo di consigli per il più giovane nazionale italiano.
La chiarezza, quella di Gattuso che ha subito precisato che la rivalità tra i due sarebbe stata puramente calcistica e che mai ci sarebbero stati personalismi nelle sue scelte su chi mandare tra i pali.
Da quel momento il grosso del lavoro è toccato a Nista, il preparatore dei portieri, che ha saputo tenerne su anche il morale, compromesso dagli infortuni, dai lunghi recuperi e dalla scelta dell’allenatore. Deluso, certo, e non sarebbe potuto essere diversamente, perché Alex è arrivato a Napoli con la prospettiva di esserne il portiere per il prossimo decennio.