ilNapolista

Gli ultras del Napoli minacciano proteste fuori al San Paolo, in servizio cento poliziotti

Fuorigrotta presidiata. I gruppi organizzati contrari alla ripresa del calcio. Le forze dell’ordine non consentiranno assembramenti per evitare disordini

Gli ultras del Napoli minacciano proteste fuori al San Paolo, in servizio cento poliziotti

Secondo quanto scrive Repubblica Napoli, gli ultras partenopei, fin dal principio contrari alla ripartenza del calcio, potrebbero presentarsi fuori allo stadio per protestare. Per prevenire qualsiasi forma di disordine, la polizia ha studiato un piano contro gli assembramenti.

Scrive il quotidiano:

Gli ultrà del Napoli erano invece contrari alla ripartenza del calcio in queste condizioni e minacciano di presentarsi lo stesso fuori dallo stadio, per protestare. Le forze dell’ordine (100 gli agenti in servizio) non consentiranno però assembramenti di alcun genere, al punto che saranno scaglionati in fasce orarie diversi perfino gli arrivi degli arbitri e dei giocatori delle due squadre”.

La Gazzetta dello Sport dà altri dettagli sul piano preparato dalla polizia.

La zona di Fuorigrotta sarà presidiata, comunque, dalle forze dell’ordine per evitare che si possano creare assembramenti di persone all’esterno dell’impianto. C’è anche un piano per quanto riguarda la viabilità: la polizia municipale sorveglierà le vie d’accesso allo stadio. Se il Napoli dovesse accedere alla finale, è prevedibile che ci sia il solito carosello di auto festanti”.

ilnapolista © riproduzione riservata