ilNapolista

Gazzetta: faccia a faccia tra Buffon e Ronaldo nello spogliatoio

Con Chiellini e Bonucci ha parlato allo spogliatoio. Il no di Ronaldo a giocare centravanti, davanti a tutta la squadra, non ha semplificato i rapporti con Sarri

Gazzetta: faccia a faccia tra Buffon e Ronaldo nello spogliatoio
Una bella immagine di Buffon e Cristiano Ronaldo, al termine della partita. Dal sito ufficiale della Juventus

Sulla Gazzetta dello Sport, il chiarimento interno allo spogliatoio della Juventus all’indomani della sconfitta in Coppa Italia. Ad avere un ruolo di rilievo sono stati i senatori, Giorgio Chiellini, Bonucci, Buffon.

Il portiere, soprattutto, teneva alla Coppa naufragata. Scrive la rosea:

“Il giorno dopo in aereo aveva una brutta faccia e poca voglia di socializzare. Con Chiellini e Bonucci è bastato uno sguardo per capirsi: ci sono momenti in cui c’è bisogno di una scossa”.

E continua:

Prima si sono parlati tra loro, poi hanno deciso, d’accordo con l’allenatore, di confrontarsi con il resto della squadra. Più che di questioni tattiche si è parlato di atteggiamento: i capitani hanno spiegato al gruppo che niente è scontato e per vincere bisogna lottare”.

Il discorso che hanno fatto è più o meno questo, scrive il quotidiano sportivo:

«Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte e non possiamo permetterci di rilassarci. Ora ripartiamo alla grande in campionato».

La vittoria di Bologna è la conferma che il discorso ha sortito i suoi effetti. Sarri ha apprezzato la presa di posizione dei senatori. Soprattutto di Buffon.

Gigi è stato il più deciso nei discorsi tra Napoli e Bologna e ha parlato faccia a faccia anche con Cristiano Ronaldo, che non è secondario per la Juve né in campo né fuori. Il rifiuto a giocare da numero 9, fatto davanti a tutta la squadra, non ha semplificato i rapporti con Sarri“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata