I contratti di Mertens e Zielinski. C’è contesa anche per gli stipendi. La squadra: la consegna degli attrezzi per gli allenamenti da casa non ha interrotto il rapporto subordinato

Su Repubblica Napoli Antonio Corbo scrive che quella che sta iniziando sarà la settimana più difficile per Aurelio De Laurentiis. Oggi in Consiglio Federale la Lega Serie A rischia di spaccarsi di nuovo, mentre lui si prepara a entrare nel Consiglio di Lega al posto del dimissionario Stefano Campoccia dell’Udinese.
Ma sono diversi anche i nodi irrisolti all’interno del club partenopeo.
“Per Mertens e Zielinski “manca solo l’ufficialità”. Una forma elegante per dire che l’accordo non c’è. Gli avvocati chiedono la revoca della clausola sulla possibile azione civile per danno di immagine dopo la rivolta del 5 novembre“.
C’è anche il problema degli stipendi.
“Sono congelati da febbraio. La consegna degli attrezzi per gli allenamenti da casa secondo i giocatori non ha interrotto il rapporto subordinato. La società spera di risparmiare due mensilità“.
Scrive che Koulibaly chiede un ingaggio di 9-10 milioni ma manca l’offerta da 100 l’acquisto. Dalla Premier ne offrono 80.