ilNapolista

Cinque calciatori del Borussia Dortmund infrangono il protocollo di sicurezza per tagliarsi i capelli

Il barbiere era senza mascherina. Incriminati da una foto postata sui social. Ora rischiano una sanzione e la quarantena per 14 giorni. Il club: “Un comportamento che non deve accadere”

Cinque calciatori del Borussia Dortmund infrangono il protocollo di sicurezza per tagliarsi i capelli

Cinque giocatori del Borussia Dortmund hanno infranto il protocollo anti Covid-19 per essersi fatti aggiustare i capelli dal barbiere. Si tratta di Jadon Sancho, Alex Witsel, Dan-Axel Zagadou, Manuel Akanji e Raphael Guerreiro. La scorsa settimana hanno aperto la porta di casa ad un parrucchiere privato che ha tagliato loro i capelli senza indossare la mascherina.

Ora il club potrebbe comminare loro una sanzione ed è probabile che debbano sottoporsi ad una quarantena di due settimane se lo deciderà la Federazione. 

Il parrucchiere è Winnie Nana Karkari. Ha postato lui stesso, su Instagram, la foto che lo ritrae intento a tagliare i capelli senza mascherina. Ha però assicurato di averla tolta solo per scattare la foto in questione. Ha anche aggiunto di essere “molto, molto, molto esigente” nel rispetto delle norme igieniche.

Il Borussia ha rilasciato una dichiarazione in cui dice:

“E’ normale che i nostri ragazzi debbano tagliarsi i capelli dopo così tanto tempo. Ciò che non può capitare è che lo facciano senza mascherina. È un problema che sottolineeremo ai nostri giocatori molto, molto chiaramente. Lo stesso parrucchiere dovrebbe mettere in discussione il loro comportamento”.

ilnapolista © riproduzione riservata