Il piano B della Serie A: accordi con stadi di B come campi neutri per le partite

Su Repubblica. Le Regioni, pronte a chiudere ai residenti in Lombardia o Piemonte, potrebbero essere un ostacolo alla ripresa, da qui la decisione. Dimostra che la massima serie non crede alla ripartenza degli altri campionati

summit su canale lega

Secondo quanto scrive Repubblica, la Serie A ha già stipulato accordi con alcuni stadi di B che possano accogliere le partite del massimo campionato. Sarebbe il piano B della Lega all’ostacolo che potrebbero rappresentare le Regioni se decidessero di chiudere le porte ai residenti in Piemonte e Lombardia.

“Con la nube dei contagi ancora così viva, il rischio è che l’ostacolo alla ripresa diventino le Regioni. Pronte, in qualche caso, a vietare l’ingresso ai residenti in Lombardia o Piemonte: a un turista come a Lautaro. Così la Serie A ha studiato un “Piano B”, pur convinta di potere giocare negli stadi di appartenenza: sono già stati stipulati accordi con stadi di Serie B idonei (Var, Goal line, telecamere, impianto luci): Empoli, Frosinone e Benevento sarebbero all’occorrenza campi “neutri”.

Una decisione, scrive il quotidiano, che dimostra

“che la Serie A non crede alla ripartenza degli altri campionati”.

Correlate