Su La Stampa. L’argentino desidera stare vicino alla mamma malata. La Juventus non farà le barricate per trattenerlo

“Non più semplici indiscrezioni: Gonzalo Higuain vuole lasciare la Juventus e completare la carriera al River Plate“.
La Stampa abbandona il campo delle ipotesi e scrive di un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il Pipita e i vertici del club in cui ha giocato prima di approdare al Real Madrid.
“A tramutare le voci in indizi, l’ipotesi in trattativa, è l’incontro, avvenuto nei giorni scorsi, tra il Pipita e i vertici del suo primo club: il presidente Rodolfo D’Onofrio e il ds Enzo Francescoli. Inutile aspettarsi conferme, ma si è parlato del futuro e in particolare dell’ingaggio, ostacolo principale all’operazione: il centravanti non si è avventurato nei dettagli, non è ancora il momento e comunque è un tesserato bianconero fino al giugno 2021, ma ha garantito che non sarà un problema accettare un taglio anche cospicuo”.
Higuain vuole tornare a Buenos Aires, anche per stare vicino alla madre ammalata. Prima, però, dovrà accordarsi con la Juventus. Il quotidiano continua:
“nessun muro – il club bianconero, da Carlos Tevez ad Andrea Pirlo, ha sempre agevolato i calciatori che, comportandosi correttamente, hanno manifestato l’esigenza di interrompere contratti in essere -, ma si dovranno comunque definire i termini della cessione. Non immediata però: in caso di ripartenza della Serie A, Gonzalo rientrerà per chiudere la stagione e discutere la soluzione”.