De Luca: “Le ordinanze oramai servono a poco, la fase due è nelle vostre mani”

Il presidente della Regione lancia un appello al senso di responsabilità dei cittadini "Le ordinanze oramai serviranno solo a fare pagare delle ammende, ma non risolveremo il problema"

In Campania 818 positivi ma con record tamponi (11.300)

Il presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca

Il presidente della Regione Campania De Luca ha concluso il suo intervento social sulla fase due con un appello a tutti i cittadini

“Siamo di fronte alla prova più grande adesso. Lunedì c’è stato un via libera in molte zone, ma abbiamo avuto tolleranza per il momento di liberazione. Da oggi è obbligatorio l’uso della mascherina, una sola cosa vi chiedo, di indossarla perché serve a tutelare i vostri cari, non è una misura repressiva. Mi permetto di chiedere ai concittadini di essere consapevoli e responsabili e di aiutarci. Le ordinanze oramai serviranno a poco, serviranno a fare pagare delle ammende, ma non risolveremo il problema. Prima o poi dovremmo arrivare a scongelare tante attività economiche e questo prima o poi arriverà nell’arco di settimane, siamo consapevoli che il successo non è legato alle ordinanze ma è nelle vostre mani e legato ai vostro comportamenti. Mi permetto di chiedere a ognuno di voi di essere vigile verso se stesso, verso la proprio la famiglia e verso la comunità”

Correlate