I contatti di De Laurentiis con Cellino sono costanti e l’intesa col Brescia è possibile. Si può battere sul tempo Inter e Juve. Ma resta ampia la distanza con l’entourage del calciatore su ingaggio e diritti di immagine
Anche se ancora non si sa quando e se si riprenderà a giocare, il pensiero al mercato esiste sempre. Il Corriere del Mezzogiorno scrive, ad esempio, di Tonali. Il momento di crisi che ha colpito diversi club con lo stop determinato dalla pandemia, non penalizza il Napoli, che ha liquidità a disposizione. E questo potrebbe favorire la trattativa per il calciatore del Brescia rispetto alla concorrenza.
“Tonali è un pallino di De Laurentiis da tempo, i contatti con Cellino sono costanti e il Napoli, avendo liquidità in questo momento complicato, può battere sul tempo Inter e Juventus. L’intesa col Brescia è possibile ma c’è ampia distanza nella trattativa con l’entourage del giocatore sull’ingaggio e sui diritti d’immagine”.
Ma Tonali ha pretendenti anche all’estero. Come il Barcellona e il Psg.
“Tonali gradirebbe restare in Italia ma ha offerte molto importanti anche dall’estero, bisogna affrontare la concorrenza col Barcellona che pensa ad un’offerta di 60 milioni più due giovani interessanti e anche il Psg potrebbe farsi avanti. L’idolo di Tonali è Gattuso che lo considera un giocatore di grandissimo livello, adattabile sia da play che da mezzala ma De Laurentiis non gradisce le aste soprattutto con duri avversari”.