ilNapolista

Sarri sbagliava, alla Juventus i rigori li danno anche senza strisce

La Juventus batte 3-0 la Fiorentina grazie a due rigori realizzati da Ronaldo. Terza rete, nel finale, di De Ligt. I problemi di gioco dei bianconeri restano tutti

Sarri sbagliava, alla Juventus i rigori li danno anche senza strisce
(Hermann)

Juventus-Fiorentina 3-0. La polemica è servita eccome. I tifosi juventini non hanno preso bene le frasi di Sarri dopo Napoli-Juventus a proposito dei rigori alle squadre strisciate (“infatti quest’anno non giochiamo con la maglia a strisce” è stata l’ironica risposta del tecnico toscano), intanto la frase di Sarri ha dato i suoi frutti. Perché Juventus-Fiorentina è stata decisa proprio da due calci di rigore, uno per tempo, entrambi trasformati da Cristiano Ronaldo. Il primo rigore assegnato per fallo di mano di Pezzella su tiro di Pjanic, il secondo per fallo di Ceccherini su Bentancur. In entrambi casi l’arbitro Pasqua si è avvalso del Var.

La Juventus ha così risolto una partita complicata, ben giocata dalla Fiorentina. Nel primo tempo, la squadra di Iachini è stata pericolosa con Benassi, Chiesa, Lirola. Prima del rigore, assegnato al 40esimo, la Juventus aveva tirato una sola volta in porta. Nel finale di partita, terza rete di De Ligt. Prima sconfitta viola nella gestione Iachini.

La Juventus si porta a 54 punti. L’Inter (una partita in meno) è a 48. La Lazio (due partite in meno) a 46.

ilnapolista © riproduzione riservata