ilNapolista

Mattino – Maradona: «Spero che il Napoli faccia una grande partita stasera»

Messi è un grandissimo talento, bravissimo ragazzo, ma vogliono caricarlo ingiustamente di un peso. A cosa servono paragoni con 20 anni fa?

Mattino – Maradona: «Spero che il Napoli faccia una grande partita stasera»

L’edizione odierna de Il Mattino riporta le parole di Diego Maradona alla vigilia della sfida di Champions tra il Napoli e il Barcellona, riportate dall’amico Stefano Ceci

“Ma io non ho dubbi: il mio cuore è con Napoli e i napoletani, soprattutto in questa difficile sfida”

Il rapporto tra Napoli e Maradona è rimasto saldissimo anche dopo il suo burrascoso addio e adesso arriva un altro argentino e Diego non si meraviglia dei cori per Maradona e Messi dei napoletani davanti all’hotel che ospita il Barcellona.

«Ci siamo innamorati a vicenda, in quegli anni io riuscii a vincere per il Napoli e per l’Argentina, portandola al titolo di campione del mondo. Gli scudetti e la Coppa Uefa furono una rivincita del popolo»

Maradona parla di Messi. del talento, del campione, del calciatore, del ragazzo

«Leo è un grandissimo talento, bravissimo ragazzo, ma vogliono caricarlo ingiustamente di un peso. Lui deve fare la sua carriera e la sua vita, sapendo che è il più grande calciatore in circolazione. A cosa servono questi paragoni che si fanno da quasi vent’anni? Ho un bellissimo ricordo su di lui nel periodo della Seleccion, era un divertimento vederlo in allenamento e in partita»

E infine della partita di questa sera e del suo Napoli che esce da uno dei peggiori momenti degli ultimi anni

«Durissima la sfida col Barcellona, ma nel calcio i pronostici si ribaltano. E allora la mia speranza è che il Napoli faccia una grande sorpresa e renda felice il suo popolo»

 

ilnapolista © riproduzione riservata