CorSport: Napoli, in campionato 34 gol subiti e 36 fatti. E al San Paolo incassa come in trasferta

Un’emorragia di gol che va avanti dal 23 novembre. E da allora si segna anche meno. In Coppa è tutta un’altra storia

ronaldo resta alla juve

during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus.

In 23 giornate di campionato il Napoli ha subito 34 gol. E ne ha fatti 36. Una media impietosa, quasi un pareggio. Il Corriere dello Sport dà un po’ di numeri.

Il dato più scioccante è che al San Paolo la squadra di Gattuso incassa gol quanto in trasferta, in perfetta parità.

“Parità assoluta sin qui, coi 17 subiti in casa e i 17 presi fuori (dove si segna peraltro di più: 21 a 15 rispettivamente”.

Il Napoli subisce gol senza interruzioni dal 23 novembre, Milan-Napoli (1-1). Da quel momento c’è stata una vera e propria emorragia: 19 gol a fronte delle ultime 11 uscite.

Dal Milan al Lecce, inoltre,

“si è segnato anche di meno rispetto a quanto subito: 15 in tutto”.

Non si possono più cercare alibi, occorre correre ai ripari.

“Né ci si può a questo punto continuare ad appellare ai tanti presunti alibi, facenti capo ad un Napoli bersagliato dagli infortuni in difesa (leggi soprattutto Koulibaly e Maksimovic). Sgretolato dall’ammutinamento (ma c’erano già state avvisaglie). Frastornato dalle problematiche contrattuali ed i preventivabili addii. Rivoltato più volte in stagione sino a perdere certezze ed identità. C’è solo bisogno quanto prima di correre ai ripari”.

In Coppa l’andamento è invece un altro. Migliore.

“Porta inviolata con Perugia e Lazio in Coppa Italia, solo 4 gol presi nel girone di Champions. Ma quella è già tutta un’altra storia”.

Correlate