ilNapolista

CorSport: Napoli-Barça, giocano Callejon e Mertens. Ospina tra i pali. Dubbio Allan in mediana

Il brasiliano è il migliore incontrista della rosa ma per le ultime vicende è un passo indietro nelle gerarchie. L’alternativa sarebbe Zielinski. Demme regista alla sua prima di Champions in azzurro

CorSport: Napoli-Barça, giocano Callejon e Mertens. Ospina tra i pali. Dubbio Allan in mediana

Contro il Barcellona, Gennaro Gattuso si affiderà ai titolarissimi, scrive il Corriere dello Sport. Oggi a Castel Volturno ci sarà la rifinitura e qualche chiarimento sulla possibile formazione schierata in campo domani.

Rispetto all’undici che ha giocato contro il Brescia, l’idea sembra essere quella di riproporre Callejon per Politano nel tridente e Zielinski a centrocampo al posto di Elmas. Ma si pensa anche all’inserimento di Allan come interditore puro.

In porta ci sarà Ospina. In difesa, assente Koulibaly, anche se in ripresa, la coppia centrale sarà formata da Manolas e Maksimovic. Sulle fasce ci saranno Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra.

Nessun dubbio neppure su chi affidare la cabina di regia. Ci sarà Demme nel ruolo, che, tra l’altro, giocherà la sua prima partita di Champions in azzurro.

Il tridente di attacco prevede Insigne a sinistra, Callejon a destra e al centro Mertens al posto di Milik.

Gattuso ha un unico dubbio, che riguarda la mediana. Chi schierare accanto a Demme?

“A rigor di logica dovrebbe toccare a Zielinski, venerdì a riposo in nome del turnover e sostituito da Elmas, e a Fabian, tra i migliori dell’ultimo ciclo nonché autore di due gol decisivi in tre partite (con l’Inter in Coppa Italia e proprio a Brescia). Tutto chiaro? Quasi: considerando la forza offensiva del Barca è ovvio pensare alla possibilità di inserire Allan, il miglior incontrista della rosa se al meglio della condizione e al massimo della concentrazione”.

Ma le recenti vicende disciplinari, l’infortunio e il viaggio in Brasile prima della Juve, scrive il quotidiano sportivo,

“autorizzano a ritenerlo un passo indietro nelle gerarchie del momento”.

Si deciderà nelle prossime ore. Da verificare anche le condizioni di Llorente, ieri fermo per influenza.

ilnapolista © riproduzione riservata