ilNapolista

Barcellona, Messi attacca Abidal: «Molti giocatori non lavoravano con Valverde? Fai i nomi»

Acque agitate nel club catalano. Il capitano risponde su Instagram a un’intervista del ds: «I dirigenti devono assumersi le proprie responsabilità»

Barcellona, Messi attacca Abidal: «Molti giocatori non lavoravano con Valverde? Fai i nomi»

Acqua a dir poco agitate in casa Barcellona. L’ultima è di poche ore fa, uno scontro tra Lionel Messi e il direttore sportivo del Barça Abidal. Abidal ha concesso un’intervista al quotidiano Sport, in cui ha parlato anche dell’esonero di Valverde. E ha detto:

“Prima di tutto, non è mai facile. Va ringraziato Valverde per il lavoro che ha svolto, ha vinto titoli e ha gestito la squadra molto bene ma dall’esterno mancava una marcia in più ed è stata la ragione che ha portato al cambio. Non so se la sua partenza sia stata una cosa positiva o negativa, ciascuno ha la propria opinione. Molti giocatori non erano soddisfatti e non lavoravano molto. È sempre difficile prendere decisioni del genere. Cercando il meglio della squadra, abbiamo preso questa decisione.”  Non so se è stata una decisione”.

Ed è proprio la frase relativa ai calciatori che non è piaciuta al capitano Leo Messi che ha replicato con una storia su Instagram:

“Onestamente non mi piace fare queste cose, ma credo che tutti debbano essere responsabili dei propri compiti e prendersi cura delle proprie decisioni. I giocatori capiscono cosa succede in campo e siamo anche i primi a riconoscere quando non stiamo bene. Anche i responsabili dell’area della gestione sportiva devono assumersi le proprie responsabilità e soprattutto assumersi la responsabilità delle decisioni che prendono. Infine, penso che quando parliamo di giocatori dovremmo fare i nomi perché altrimenti veniamo sgridati a tutti e alimentiamo dicerie che non sono vere”.

Nel pomeriggio, Abidal ha rilasciato un’intervista anche a El Mundo Deportivo in cui ha spiegato la decisione di non prendere alcun attaccante dopo l’infortunio di Suarez. Abidal ha spiegato che avrebbero acquistato solo attaccanti validi e non hanno trovato giocatori che facessero al caso loro e hanno così deciso di puntare sui giovane della cantéra. Adesso, però, le cose cambiano con l’infortunio di Dembele. In caso di infortunio superiore ai cinque mesi, il club può tornare sul mercato e acquistare un attaccante della Liga che però non potrà essere utilizzato in Champions.

 

ilnapolista © riproduzione riservata