ilNapolista

Inzaghi: “Può capitare di perderne una ogni quindici dopo aver dominato”

L’allenatore biancoceleste alla Rai: “La squadra avrebbe meritato di più, ma dobbiamo imparare anche da queste serate in cui la palla non vuole entrare e gli episodi non girano a favore”

Nel post partita di Napoli-Lazio, dopo la sconfitta e l’esclusione dalla Coppa Italia, ai microfoni della Rai ha parlato l’allenatore Simone Inzaghi.

“Ha sbagliato Lucas, ma l’ingenuità è stata fatta dall’arbitro. Lui ha preso la palla ed era stato già ammonito. Non doveva reagire in quel modo, ma tutto è dipeso da una svista dell’arbitro. Abbiamo fatto una grande partita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Può capitare di perderne una ogni 15 dopo aver dominato”

Cosa le dispiace di più?

“Di essere usciti dalla coppa a cui teniamo e che abbiamo vinto l’anno scorso. Solo il primo gol non dovevamo prenderlo, ma la Lazio ha fatto la partita che doveva fare tenendo benissimo il campo. Meritavamo di più, ma bisogna anche accettare che il calcio è questo. Sono contento dei ragazzi”

C’è stato un grande dispendio di energia. E’ un pericolo in chiave derby?

“Quello era preventivato, però bisognava fare la partita nel migliore dei modi. I ragazzi l’hanno fatta, abbiamo rimesso in campo Correa dopo 15 giorni, Lulic era al rientro, ha fatto bene per 70 minuti. Abbiamo fatto la partita in 10 ma anche loro. Abbiamo 5 giorni per recuperare e dobbiamo farlo”

Da quando sei allenatore della Lazio cosa è cambiato”

“Sono tanti anni che siamo insieme. Siamo cresciuti. Venire qui al san paolo, ad affrontare un Napoli forte con ottimi giocatori, che possono dar fastidio… la squadra avrebbe meritato di più, ma dobbiamo imparare anche da queste serate in cui la palla non vuole entrare e gli episodi non girano a favore e avremmo dovuto fare qualcosa in più come evitare il gol a freddo. Avremmo dovuto mantenere la calma dopo il primo gol, l’arbitro ha avuto una grande svista, il fallo era inesistente, c’è stata l’ammonizione e il ragazzo stranamente ha perso la testa. Con me non è mai accaduto”

 

ilnapolista © riproduzione riservata