ilNapolista

CorSport: Napoli-Juve, Gattuso sceglie la tecnica di Fabian. Demme regista 

Per il resto è confermata la formazione vista contro la Lazio. Potrebbe rientrare tra i convocati anche Maksimovic. Koulibaly migliora ma sta a lui decidere quando tornare

CorSport: Napoli-Juve, Gattuso sceglie la tecnica di Fabian. Demme regista 

Contro la Juve, Gattuso confermerà la formazione già vista in campo contro la Lazio in Coppa Italia. Ma nel ballottaggio della vigilia tra Fabian e Lobotka l’ha spuntata lo spagnolo, scrive il Corriere dello Sport.

“La rincorsa di Fabian. Dopo le novità di Coppa Italia, con il lancio simultaneo dal primo minuto di Demme e Lobotka, all’esordio assoluto, Gattuso pensa all’usato garantito. In sintesi: Ruiz ha scalato posizioni, di prepotenza, e dunque il testa a testa con Stanley è tornato totalmente in bilico. Anzi: l’uomo venuto dall’Andalusia si candida seriamente a rientrare dal primo minuto dopo la panchina con la Lazio”.

Gattuso sceglie la tecnica, insomma.

“Un fine dicitore piuttosto che un panzer”.

Fabian sarà al fianco di Demme, confermato nel ruolo di regista, insieme a Zielinski.

In porta ancora Ospina, mentre in difesa ci saranno Hysaj, Manolas, Di Lorenzo e Mario Rui. Confermato anche il tridente d’attacco con Callejon, Milik e Zielinski.

Una sorpresa potrebbe essere il rientro tra i convocati di Maksimovic.

“ieri il serbo ha lavorato in parte con il gruppo fornendo risposte convincenti e così, se anche oggi non avvertirà postumi residui della distrazione al retto femorale destro, domani potrebbe andare in panchina”.

Migliora anche Koulibaly. “Notevolmente” scrive il quotidiano sportivo, che però aggiunge:

“ma sarà convocato soltanto quando si sentirà pronto”.

Oggi ci sarà l’ultimo allenamento, poi la squadra si ritroverà in ritiro.

 

ilnapolista © riproduzione riservata