CorSport: Mertens apre a un biennale a 4,2 milioni
Non sfuma la possibilità del rinnovo, la condizione è che il Napoli continui a puntare in alto. Inter e Roma restano in attesa per luglio, il Borussia potrebbe accelerare

foto Carlo Hermann
Il Corriere dello Sport scrive del futuro di Dries Mertens. Il belga ha diverse opzioni davanti a sé, compresa quella di accettare la proposta di rinnovo fattagli da De Laurentiis.
“De Laurentiis ha fatto il possibile e anche l’impossibile, 4,2 milioni netti (che al loro fanno il doppio) per un altro biennio ancora”.
Il presidente, insomma, ha cercato di convincerlo a restare mettendo sul piatto 16 milioni. Ma il belga potrebbe scegliere di accettare una delle proposte che vengono dal’Italia o dall’estero. Per quanto riguarda l’Italia, restano in attesa Inter e Roma, ma entrambe dovrebbero aspettare fino all’estate poiché la clausola nel contratto di Mertens non prevede la possibilità di partenza a gennaio per un club italiano. C’è però in agguato il pericolo Borussia.
“Mertens potrebbe anche decidere di forzare la mano, se da Dotmund dovessero insistere o se dalla Cina si presentassero con un’offerta che meriterebbe di essere valutata, nonostante le ultime restrizioni. Il Borussia, con Haaland anche di più, rappresenta una eccellenza del calcio europeo, non solo tedesco, e dunque va lasciata lì, come una preoccupazione per il Napoli che però aspetta fiducioso”.
E infatti, continua il quotidiano sportivo, le speranze di rinnovo non sono affatto cadute.
“Mertens sembra abbia ridotto le proprie aspettative, non esige più un triennale ma gli basta un biennale e la garanzia, da De Laurentiis, che il Napoli resti competitivo, abbia intenzione di continuare a credere in se stesso, di puntare in alto, di inseguire lo scudetto o comunque di essere costruito attraverso una ambizione collettiva”.