ilNapolista

Repubblica: De Laurentiis impassibile di fronte ai giocatori che si dichiarano pro Ancelotti

Una serata quasi assurda per Carlo Ancelotti, uscito dal San Paolo fra gli applausi e fra gli abbracci di molti giocatori ma cacciato con un tweet dalla società

Repubblica: De Laurentiis impassibile di fronte ai giocatori che si dichiarano pro Ancelotti

 

“È stato esonerato con un tweet poco prima di mezzanotte, dopo aver vinto 4-0 con il Genk ed aver regalato al Napoli gli ottavi di finale di Champions. Una serata strana, quasi assurda per Carlo Ancelotti, uscito dal San Paolo fra gli applausi, come non gli succedeva da tempo, e fra gli abbracci di molti giocatori. Ma il suo destino era segnato”.

Descrive così la surreale serata napoletana l’edizione nazionale di Repubblica.

Nel post partita, il tecnico ha incontrato De Laurentiis per ribadirgli di non voler dimettersi e allora la decisione l’ha presa il presidente.

Il nome di Gattuso come successore ancora non è stato ufficializzato, ma ha già un accordo per 18 mesi e sarà annunciato oggi.

“Ancelotti, invece, può ripartire subito dalla Premier: lo vuole l’Arsenal”.

De Laurentiis non ha battuto ciglio di fronte alle dichiarazioni di Koulibaly e Zielinski che a fine gara si sono esposti a favore dell’allenatore. Il presidente si è allontanato in silenzio.

“Il presidente aveva nella testa ben altri pensieri e non s’è scomposto nella ripresa per il poker su rigore di Dries Mertens e per l’esordio in Champions del baby Gaetano, lanciato con un bel gesto dal suo allenatore”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata