ilNapolista

Repubblica – De Laurentiis chiama Ancelotti: la stima è intatta, ma nel calcio contano i risultati

I contatti tra il tecnico ed il presidente sono continui. Mercoledì De Laurentiis gli ha rinnovato la stima e ha voluto rassicurarlo sulle voci degli ultimi giorni

Repubblica – De Laurentiis chiama Ancelotti: la stima è intatta, ma nel calcio contano i risultati

Nonostante tutto quello che ci gira intorno e le tensioni che ci sono alla vigilia di due gare importantissime come quelle di Udine e Genk, i contatti tra Ancelotti e De Laurentiis continuano senza sosta. L’ultimo c’è stato mercoledì sera, racconta Repubblica Napoli.

I contatti non si sono mai interrotti. Lo smartphone di Carlo Ancelotti è squillato anche mercoledì sera, mentre era a cena con la squadra nel ritiro al centro tecnico di Castel Volturno. Il presidente Aurelio De Laurentiis gli ha telefonato per chiedergli conto dell’umore della squadra. Il numero uno del Napoli ha anche voluto rassicurare l’allenatore sulle tante voci degli ultimi giorni. La stima è rimasta intatta, ma nel calcio contano i risultati e il Napoli è finito nel vortice della crisi dalla notte di Salisburgo: il 3- 2 in Champions alla Red Bull Arena del 23 ottobre poteva rappresentare una svolta positiva, ma ha creato un vortice negativo, da cui gli azzurri non riescono più ad uscire. Nelle ultime otto partite 6 pareggi e 2 sconfitte, un ruolino di marcia che mal si concilia con le ambizioni di vertice. Il quarto posto è diventato lontanissimo: il – 8 nei confronti di Cagliari e Roma è un fardello pesante e quindi la sterzata è necessaria. Carlo Ancelotti ha tentato pure la strada del ritiro per ottenere le risposte necessarie da un gruppo sfilacciato.

L’andamento in campionato è pessimo e il quarto posto sempre più lontano. Tanto da aver costretto Ancelotti a tentare la strada del ritiro per ricompattare il gruppo e provare a farlo uscire dalla crisi. Già domani, a Udine, il tecnico dovrà dimostrare di aver avviato un’inversione di tendenza. L’Udinese e il Genk sono la sua ultima possibilità.

ilnapolista © riproduzione riservata