ilNapolista

Giochi 2026, Spadafora: proposta di legge olimpica inviata agli enti locali

Il ministro per lo Sport: “Il Coni ha fatto presente un’esigenza che mi sembra sacrosanta: quella di avere le risorse straordinarie per poter affrontare le Olimpiadi nel migliore dei modi”

Giochi 2026, Spadafora: proposta di legge olimpica inviata agli enti locali

“Pochi giorni fa ho inviato ai Comuni e alle Regioni coinvolte una ipotesi di legge olimpica”

Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, in merito alla legge olimpica per Milano-Cortina 2026 parlando a margine della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al Foro Italico a Roma.

“Se riceverò le loro osservazioni in tempo utile, conto di mantenere gli impegni presi e portare la proposta di legge nell’ultimo Consiglio dei ministri di quest’anno. Altrimenti slitteremo al massimo al primo Consiglio dei ministri di gennaio”.

Il ministro ha poi detto che:

“Il Coni ha fatto presente un’esigenza che mi sembra sacrosanta: quella di avere le risorse straordinarie per poter affrontare le Olimpiadi nel migliore dei modi. Ho scritto ieri al presidente di Sport e Salute perchè disponga in modo assoluto e inequivocabile tutte le risorse che serviranno al Coni per permettere all’Italia di disputare un’Olimpiade di primo piano. Sicuramente si farà un’analisi dei bilanci, ma è giusto che le richieste fatte dal Coni e dal Cip possano essere soddisfatte”.

ilnapolista © riproduzione riservata