ilNapolista

Gazzetta: Juventus in crisi d’identità, un quarto d’ora di sarrismo e poi basta

“La Juve si farebbe del male da sola negando le colpe che ha. Tutto confuso in un «vorrei ma non riesco» che coinvolge anche un Ronaldo che non vince più una partita da solo”

Gazzetta: Juventus in crisi d’identità, un quarto d’ora di sarrismo e poi basta

Juventus in crisi d’identità. La sconfitta dei bianconeri in casa della Lazio è ovviamente la notizia del giorno. Se ne occupa la Gazzetta nell’editoriale di Fabio Licari.

Ora si parlerà sicuramente degli episodi del secondo tempo, del «rosso» che squilibra una partita fino a quel momento alla pari (da 1-1 a 3-1), e naturalmente del k.o. repentino di Bentancur migliore in campo. Ma la Juve si farebbe del male da sola negando le colpe che ha. Siamo i primi a riconoscere che Sarri richieda oggettivamente tempo per essere assimilato, ma il gioco, malgrado il tecnico parli di passi avanti, sembra in crisi d’identità: solito quarto d’ora di sarrismo, azioni verticali in velocità con triangoli da applausi, il tutto confuso però in un «vorrei ma non riesco» che coinvolge anche un Ronaldo più vivo, ma che non vince più una partita da solo.

ilnapolista © riproduzione riservata