ilNapolista

D’Esposito (Il Fatto): Sarri alla Juve ha portato la Grande Bruttezza

Una lettera al giornale di Travaglio. Il capo della redazione politica: Il tecnico della Juve è uno degli allenatori più sopravvalutati dell’ultimo lustro

D’Esposito (Il Fatto): Sarri alla Juve ha portato la Grande Bruttezza

Una lettrice scrive a Il Fatto Quotidiano raccontando le sue impressioni sulla Juventus di Sarri. Sembra un flop, dice:

“non solo ha perso la Supercoppa contro la Lazio e non riesce a staccare l’Inter in campionato, ma è una squadra noiosa e anonima. Di lei si parla solo per gli atletismi, i gol e le sceneggiate di Ronaldo, nient’altro. Ma tutti gli altri, allenatore in testa, che fanno?”

Le risponde Fabrizio d’Esposito responsabile della redazione politica del giornale di Travaglio, nonché fondatore del Napolista.

“Comincerei dicendo che la Juve di Sarri è proprio brutta. Il problema, a mio giudizio, è che qui ci troviamo di fronte a uno degli allenatori più sopravvalutati dell’ultimo lustro e che ha sempre goduto di una stampa benevola e mai critica, completamente cieca sulle sue lacune”.

Bastava seguire il Napoli della Grande Bellezza sarrita, scrive, per capire quali fossero i difetti del tecnico toscano,

“che a Torino è arrivato finanche a mettere in discussione Cristiano”.

d’Esposito indica qual è il problema principale di Sarri:

“Come a Napoli – dove il dogma degli undici titolarissimi si è dimostrato alla fine il più grosso limite per vincere lo scudetto – il problema principale di Sarri è quello di non sapere gestire la rosa dei giocatori a disposizione”.

Il fatto è che

“il sarrismo non è di facile esecuzione, ha bisogno di interpreti fedeli e diligenti e forse a Torino alcuni giocatori non hanno preso sul serio l’allenatore”.

Il tecnico toscano era stato ingaggiato per rendere bella la Juventus dopo l’era risultatista di Allegri. Ora, tutto può ancora accadere

“e la Juve è certamente in corsa per scudetto e Champions. Ma per il momento, nel club più blasonato d’Italia, Sarri è solo l’artefice della Grande Bruttezza”.

ilnapolista © riproduzione riservata