ilNapolista

Damascelli: gli ottavi di Champions dimostrano che la Super Lega esiste già

Le sedici squadre rimaste rappresentano i migliori cinque paesi europei. Non serve la rivoluzione desiderata da Agnelli e Perez

Damascelli: gli ottavi di Champions dimostrano che la Super Lega esiste già

“La Super Lega europea c’è già. Eccola, in passerella con la Champions League agli ottavi di finale. Sedici squadre in rappresentanza di cinque Paesi, tutti di primo censo, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania e Italia”.

Lo scrive Tony Damascelli su Il Giornale.

“Avvisate Ceferin e il resto della comitiva Uefa che protegge la casa di vetro ormai scheggiato. Non c’è formula che tenga, le migliori vanno avanti e queste migliori rappresentano, appunto, i campionati che raggrumano i migliori calciatori, i maggiori interessi, le potenze economiche che dominano il mercato”.

Non serve una rivoluzione come vogliono Agnelli e Perez. E’ tutto già in corso. Sono rimasti in gioco solo i club più illustri, fatta eccezione per l’Inter. Addirittura l’Italia è andata oltre le previsioni qualificando tre squadre su quattro.

Lunedì ci saranno i sorteggi e si prevedono scenari che frutteranno ricchi incassi e sontuosi giri d’affari, proprio come desiderano i fautori della Super Lega Europea.

“All’appello manca una sola voce: quella degli arbitri che restano sulla loro isola privilegiata, tra un Var e una designazione politica, ultimi e unici rappresentanti di Paesi scomparsi dal tabellone”.

ilnapolista © riproduzione riservata