CorSport: l’arrivo di Arteta frena l’ipotesi Torreira al Napoli

Ieri il regista uruguayano ha giocato la quinta partita consecutiva da titolare. Con il nuovo tecnico in panchina potrebbe decidere di rimettersi in gioco all'Arsenal

torreira affare complicato

Gennaio non è mai stato un mese di grandi acquisti, per il mercato del Napoli, scrive il Corriere dello Sport. Tranne per il 2014, quando arrivarono Jorginho e Ghoulam e venne prenotato Koulibaly.

“Ma stavolta è diverso e gli interventi dovranno essere mirati: un regista e poi semmai anche un esterno difensivo… evitando di commettere errori”.

A proposito di centrocampisti registi, è da giorni che si parla di Lucas Torreira come la prima scelta di cristiano Giuntoli. Il calciatore era scontento dello scarso impiego avuto finora nell’Arsenal e dunque sarebbe stato disposto a partire. ma qualcosa è cambiato. Soprattutto, qualcosa può cambiare con l’arrivo del nuovo allenatore, Arteta. Scrive il quotidiano sportivo:

“Con l’arrivo di Arteta potrebbe trovare in sé anche motivazioni che sembravano soffocate. Ieri, il regista uruguayano ha giocato ancora, ed è stata la quinta consecutiva da titolare. Ma soprattutto è il cambiamento tecnico che potrebbe incidere e spingere il regista a rimettersi in gioco a Londra, con L’Arsenal. Giuntoli continua a ritenerlo la prima scelta, ma Lobotka non va scartato, perché accompagnato da relazioni rassicuranti”.

Correlate