CorSport: Giuntoli riflette su Berge. Ha fisico ma non esperienza

Il centrocampista del Genk vale 35 milioni di euro e su di lui ci sono anche Tottenham e Manchester United. Il ds del Napoli non lo ha accantonato ma quasi

giuntoli riflette su berge

Al Napoli piace molto Berge, centrocampista del Genk che il club di De Laurentiis ha avuto modo di apprezzare nelle due partite di Champions affrontate contro la sua squadra. Era già da tempo che Giuntoli lo osservava.

“La struttura fisica, per cominciare, è rilevante, e si sposa anche con la necessità di aggiungere centimetri e muscoli ad una zona che altrimenti rischierebbe di ritrovarsi penalizzata”.

La visione di gioco di Berge

“viene ritenuta idonea per tentare di scorgere la linea di passaggio nell’affollata terra di mezzo; però, e questa sa di controindicazione, non è né la cifra (ormai i classici trenta milioni di euro), né il rischio di doversi confrontare con il Liverpool (che si è presentato in Belgio) a frenare Giuntoli: il Napoli ha bisogno di un regista a impatto immediato e con una buona dose di esperienza nel proprio curriculum vitae. Ci saranno riflessioni ad oltranza su quest’aspetto non secondario”.

Quest’estate, quando il Napoli ha trattato con il Lilla per Pépé, è comparso anche il nome di Soumarè, appena 20 anni, che ricordaYaya Tourè.

Con la squadra francese ha 22 presenze ma ha già stupito.

“A Castel Volturno viene consigliato da un manager con conoscenze internazionali, ma spiccatamente francesi, e la valutazione è ancora umana, intorno ai dieci milioni di euro. Poi, l’esplosione, che il Lilla nell’agosto scorso, aveva annusato, e quello scatto immediato verso i trentacinque milioni di euro”.

Adesso su di lui ci sono anche il Tottenham e il Manchester United e la sfida contro due colossi del genere è quasi impossibile.

“Però la speranza di Giuntoli resta accesa, anche se rischia di andare a spegnersi in breve”.

Correlate